Il Giubileo delle equipe sinodali e degli organismi di partecipazione si terrà in Vaticano dal 24 al 26 ottobre 2025.
Si tratta di un appuntamento importante per dare riconoscimento al valore di questi organismi e alle persone che prestano servizio al loro interno, iscrivendo così l’impegno per l’edificazione di una Chiesa sempre più sinodale nell’orizzonte della speranza che non delude che celebriamo nel Giubileo.
L’iscrizione dei membri dei gruppi sinodali e degli organismi di partecipazione diocesani è affidata alle singole conferenze episcopali e alle Chiese orientali che posseggono tutte le informazioni necessarie. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 31 luglio 2025.
Visto il crescente interesse anche da parte di singoli fedeli non membri di equipe sinodali/organismi di partecipazione, la Segreteria Generale del Sinodo ha deciso di aprire loro la partecipazione ai lavori del venerdì 24 ottobre pomeriggio, fino a esaurimento posti, che si concluderanno con l’incontro con Papa Leone XIV.
Per poter partecipare è necessario iscriversi attraverso questo formulario entro il 31 luglio 2025.
Naturalmente, tale iscrizione darà anche la possibilità di partecipare al pellegrinaggio giubilare di sabato 25 ottobre e alla messa conclusiva del 26 ottobre 2025.