Synod
FIAC.jpg

Videomessaggio del Cardinale Mario Grech al Forum Internazionale dell’Azione Cattolica (FIAC) in occasione del 30° anniversario della sua fondazione.

Roma, 27 novembre 2021

Il Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, ha inviato un videomessaggio ai partecipanti dell’incontro promosso dal Forum Internazionale dell’Azione Cattolica in occasione del 30° anniversario della sua fondazione.

Soffermandosi sul cammino sinodale, il cardinale Mario Grech ha invitato i membri dell’azione cattolica presenti nei cinque continenti a “entrare con spirito di autentica comunione nel processo sinodale in corso, non con atteggiamento di rivendicazione e contrapposizione, ma di ascolto e di collaborazione. Affiancatevi con gioia ai vostri pastori: ascoltateli quando vi parlano con l’autorità di cui il Signore li ha rivestiti, conformatevi con sincera adesione del cuore alle loro direttive pastorali, scuoteteli quando li trovate indolenti, rincuorateveli quando li vedete timorosi, correggeteli se in coscienza vi sembra che siano in errore, e prolungate la loro azione laddove da soli non potrebbero arrivare”.

All’incontro del FIAC, è intervenuta anche sr. Nathalie Becquart, sottosegretaria del Sinodo dei Vescovi con un intervento su la partecipazione dei laici e dell’AC nel processo sinodale.

Il testo del card. Mario Grech è disponibile in Italiano.

27 novembre 2021, 19:00