Together - Raduno del Popolo di Dio

Together - Raduno del Popolo di Dio

Papa Francesco ha ricordato come "il cammino verso l'unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati". A sottolineare questo stretto legame, l'annuncio di una Veglia ecumenica di preghiera, il prossimo 30 settembre in Piazza San Pietro, alla quale ha invitato "fratelli e sorelle di tutte le confessioni cristiane" e con la quale "affideremo a Dio i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi".
Con questo annuncio, Papa Francesco ha voluto ricordarci il carattere eminentemente spirituale ed ecumenico del processo sinodale “Il cammino della sinodalità … è e dev’essere ecumenico, così come il cammino ecumenico è sinodale” (Udienza a Sua Santità Mar Awa III, 19.11.2022).

Ai giovani che verranno a Roma per partecipare alla veglia ecumenica, il Papa ha annunciato che ci sarà un programma speciale per tutto il fine settimana (a venerdì sera a domenica pomeriggio) a cura della comunità di Taizé. Saranno ospitati dalle parrocchie e dalle comunità di Roma

L’iniziativa intitolata “Together – Raduno del Popolo di Dio” vuole essere un tempo di ascolto, di condivisione, di fratellanza, unità e pace.

 

Per maggiori informazioni

• Sito web ufficiale dell'evento: www.together2023.net  

• Facebook / Twitter / Instagram : @30Sept2023 | #Together2023

14 marzo 2023, 15:42