Approvato il progetto di Documento di lavoro per il Sinodo sulla Sinodalità

Approvato il progetto di Documento di lavoro per il Sinodo sulla Sinodalità

 

 

Il 10-11 maggio, il XV Consiglio Ordinario* della Segreteria Generale del Sinodo si è incontrato a Roma per confrontarsi sull’Instrumentum laboris: il documento di lavoro per i partecipanti alla prima sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-29 ottobre 2023).

In seduta plenaria e in gruppi di lavoro linguistici, i membri del Consiglio accompagnati da alcuni consultori hanno rivisto, emendato e approvato l’Instrumentum laboris, la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del mese di giugno.

I partecipanti hanno anche approvato la metodologia dell’assemblea. I lavori hanno visto pure una riflessione attorno alla preparazione dei partecipanti e alcune informazioni relative alla Veglia Ecumenica di preghiera del prossimo 30 settembre all’interno dell’iniziativa Together2023 (per maggiori informazioni: www.together2023.net) e al ritiro spirituale per i partecipanti all’assemblea (1-3 ottobre 2023).

La riunione si è svolta in un clima di grande fraternità ed è stata scandita da diversi momenti di preghiera e tempi per la riflessione personale.

 

***************************

*I Membri del Consiglio Ordinario entrano in carica al termine dell’Assemblea Generale Ordinaria che li ha eletti. Sono membri della successiva Assemblea Generale Ordinaria e cessano il loro mandato allo scioglimento di quest’ultima.

Chi sono i membri del Consiglio Ordinario.

12 maggio 2023, 09:48