Il Presidente:
Sua Santità Papa Francesco
Il Presidente:
Sua Santità Papa Francesco
Il Segretario Generale:
Cardinale Mario GRECH
I Sottosegretari:
S.E. Mons. Luis MARÍN DE SAN MARTÍN O.S.A
Rev. Sr Nathalie BECQUART, X.M.C.J.
La Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi è composta da un Consiglio Ordinario e da un gruppo di Consultori.
Nei suoi lavori, la Segreteria Generale si avvale anche della collaborazione di un Comitato Consultivo e di quattro Commissioni.
Per ulteriori informazioni, visita il sito uffciale della Segreteria Generale del Sinodo.
Il Relatore Generale della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi
Cardinale Jean-Claude HOLLERICH SJ
I Membri del Consiglio Ordinario entrano in carica al termine dell’Assemblea Generale Ordinaria che li ha eletti. Sono membri della successiva Assemblea Generale Ordinaria e cessano il loro mandato allo scioglimento di quest’ultima.
Il Comitato Consultivo, composto da membri del Gruppo dei Consultori, ha il compito di sostenere la Segreteria Generale nell’elaborare la sua visione nel quadro della sua missione e di facilitare il collegamento tra le diverse commissioni della Segreteria. Ne sono membri:
A norma dell’Art 10, parr. l-2 della Costituzione Apostolica Episcopalis Communio, il Segretario Generale del Sinodo S.Em.R. il Card. Mario Grech ha istituito e presiederà la Commissione preparatoria per la realizzazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
I membri della suddetta commissione sono:
Ai lavori della Commissione parteciperà anche il Relatore Generale della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, S.Em.R. il Card. Jean-Claude Hollerich, SJ.